ALTERNANZA SCUOLA LAVORO NEL SEGNO DELLA RICERCA SCIENTIFICA

Due studentesse del nostro istituto hanno dimostrato come i progetti di alternanza scuola lavoro possano avere un risvolto positivo anche nella sfera del sociale, del volontariato e della ricerca scientifica volta alla lotta contro la fibrosi cistica.

Erica Melotti e Chiara Bertani, assistite dalla loro tutor, prof.ssa Malvezzi, nell’ambito della loro esperienza di tirocinio hanno realizzato un video in lingua inglese ed italiana in cui si esplicano i risultati della ricerca scientifica in questo campo molto delicato.
Il video è stato presentato con grande successo davanti ad una platea costituita da oltre 200 volontari della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica il 27 maggio scorso.