Perché il Liceo Linguistico al Don Bosco?

Le lingue straniere ti affascinano? Desideri conoscere da vicino altre culture ed acquisire una preparazione completa per affrontare un mondo sempre più globalizzato con una solida consapevolezza interculturale?

Il liceo linguistico è la scuola che fa per te. Trascorrerai cinque anni appassionanti, acquisendo in modo approfondito tre lingue straniere e relative culture, con il supporto di una solida formazione fornita dalle materie umanistiche e scientifiche che completano il percorso di studio. Avrai inoltre la possibilità di immergerti nel vivo della lingua straniera e di conoscere da vicino altre realtà scolastiche grazie agli scambi culturali ed ai soggiorni linguistici resi possibili dalla rete di scuole salesiane presenti in tutto il mondo.

Il liceo linguistico è una carta vincente sia per proseguire con gli studi universitari che per rispondere con successo alle ormai numerose richieste specifiche del modo del lavoro di operatori con solide conoscenza plurilinguistiche.