Attività

Sport e benessere: ricco programma di attività sportive al Don Bosco

La pratica sportiva è fondamentale per il raggìungimento ed il consolidamento del benessere psico-fisico e per aiutare i ragazzi e le ragazze a sviluppare quelle competenze sociali che lo sport amatoriale ed il gioco favoriscono.
I progetti sportivi per l’anno scolastico 2016/17 sono divisi per fasce di età e richiedono un impegno variabile a seconda della disponibilità di tempo degli studenti. Particolare attenzione è posta alla fascia oraria del primo pomeriggio in cui verrà attivato un ciclo di corsi di GAG, stretching e altre specialità del mondo del fitness per agevolare il passaggio dalla mattinata di lezioni al pomeriggio di studio. 
Tra le varie iniziative, da quelle più “avventurose” tra cui l’arrampicata, il rafting e la vela ai piú tradizionali tornei di calcio, pallacanestro e pallavolo, segnaliamo il corso di rugby in lingua inglese e le due uscite sportive per lo svolgimento dei tornei organizzati dai nostri “cugini” salesiani di Mogliano e san Zeno Verona.
Siamo convinti che la possibilità di compiere un’attività sportiva all’interno della nostra struttura, alla presenza di istruttori qualificati e dei docenti di educazione fisica stessi che coordinano i vari progetti, può essere un contributo importante alla socializzazione e all’amicizia, riavvicinando allo sport coloro che lo hanno abbandonato nel corso degli anni. 
Gli insegnanti di educazione fisica sono a dispozione per ulteriori informazioni sulle attività offerte e provvederanno a distribuire un volantino informativo prima dell’avvio di ogni singolo progetto.

 

img_6432