Assemblea d’Istituto “Lo sguardo verso l’orizzonte”

I rappresentanti degli studenti dell’Istituto Don Bosco, coordinati da alcuni docenti, hanno organizzato per giovedì 26 gennaio 2023, un’assemblea d’istituto dal tema “Lo sguardo verso l’orizzonte”, tenuta del Generale di Brigata Aerea dell’Aeronautica Militare Italiana, Roberto Vittori.

L’aeronauta ha presentato la sua esperienza come pilota e astronauta dell’Agenzia Spaziale italiana in collaborazione con la European Space Agency e a bordo dello Space Shuttle e della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

Ha parlato ai nostri ragazzi sottolineando temi importanti come la cooperazione internazionale, la transizione ecologica e le risorse alternative, spronando i giovani a essere i protagonisti per guidare il cambiamento e risolvere i problemi del futuro.

Ad incontro terminato, Il Dott. Vittori ha visitato la nostra aula di robotica e il Lab.Oratorio 5.0 accompagnato dagli studenti campioni mondiali della First Lego League con il progetto della lavatrice spaziale “Wemit”.

Ringraziamo di cuore il Dott. Vittori per essere stato con noi!