Certificazioni internazionali INGLESE-TEDESCO

Da anni la scuola superiore dell’Istituto Don Bosco offre ai suoi studenti la possibilità di frequentare corsi di inglese pomeridiani per il conseguimento delle certificazioni standard europee dei livelli B1 e B2 nel sistema UCLES (University of Cambridge Local Examinations Syndicate).

CORSI D’INGLESE PER IL CONSEGUIMENTO DELLE CERTIFICAZIONI STANDARD EUROPEE (LIVELLI B1 E B2).

I corsi si svolgono da ottobre a  maggio, sono tenuti da insegnanti madrelingua e permettono agli studenti di sostenere i seguenti esami di certificazione entro la prima settimana di giugno:
PET (Preliminary English Test): è una certificazione di livello intermedio che dimostra conoscenza della lingua inglese per lavoro, studio e viaggi.
FCE (First Certificate in English): è una certificazione di livello intermedio-alto che dimostra l’abilità di utilizzare l’inglese scritto e parlato quotidianamente per motivi di lavoro o di studio
I corsi costituiscono un’occasione importante per acquisire maggiore competenza nell’uso della lingua inglese e per ottenere certificati normalmente richiesti dalle università.
Per ulteriori dettagli sul sistema completo delle certificazioni, visitate il sito   www.cambridgeenglish.org/it

CORSI DI TEDESCO PER IL CONSEGUIMENTO DELLE CERTIFICAZIONI STANDARD EUROPEE (LIVELLI A2 e B1).

Gli studenti frequentanti il nostro istituto tecnico commerciale vengono regolarmente preparati in orario curriculare ed extra curricolare mediante apposite esercitazioni  a sostenere gli esami per ottenere le certificazioni internazionali livello A2 e B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER):

Fit in Deutsch 2

Goethe Zertifikat

Gli esami vengono organizzati dal  Goethe Zentrum di Verona a seguito accordi con la docente referente presso la nostra scuola alla fine di ogni anno scolastico.

Per maggiori informazioni: