Festa di Don Bosco 2018

Come di consueto il 31 gennaio scorso si è svolta la tradizionale festa di Don Bosco. Al mattino tutti gli studenti dell’istituto si sono recati con i loro docenti laici e salesiani presso la chiesa di Santa Anastasia per la celebrazione della messa. Al rientro a scuola hanno potuto fare un’abbondante merenda a base di dolci, panini e di un’ottima cioccolata calda offerta dall’AGESC, dopodiché si sono aperte le attività.Il programma era davvero ricco e coinvolgente: tornei sportivi di pallavolo e calcio, workshops per il triennio di filosofia e storia, corsi di degustazione e di primo soccorso e, per i più giocherelloni, l’angolo in cui giocare a carte e riscoprire i più famosi giochi di società. Grande successo ha riscosso il quizzone magistralmente preparato dai nostri studenti.
La giornata in ricordo di Don Bosco è stata molto apprezzata, si è rivelata ancora una volta una conferma della pedagogia di questo santo e maestro dei giovani ed un trionfo della voglia di stare insieme e di imparare anche al di fuori dell’aula scolastica.