Il mio Purgatorio. Dante profeta di speranza

E’ stata inaugurata sabato 1 aprile alle ore 11 a Castel San Pietro, con il taglio del nastro alla presenza delle autorità cittadine, la mostra multimediale organizzata da Associazione Rivela “Il mio Purgatorio. Dante profeta di speranza”. Si tratta di un percorso multisensoriale fatto di immagini, video e suoni, attraverso trentatrè tappe, scandite dai versi di Dante commentati da Franco Nembrini e dalle illustrazioni di Gabriele Dell’Otto.
Guide d’eccezione della mostra, che rappresenta la seconda tappa del viaggio dopo “Il mio Inferno. Dante profeta di speranza”, sono gli studenti delle scuole superiori di Verona; anche quest’anno sono coinvolti nel progetto due ragazzi del nostro Istituto, Caterina Roccaro Federico Carlo Vassena (4^ liceo scientifico A), che con impegno ed entusiasmo, dopo mesi di formazione con il professor Franco Nembrini, si metteranno in gioco e accoglieranno i visitatori assieme alle guide adulte e a più di un centinaio di altri studenti fino al termine dell’esposizione, visitabile fino al 31 maggio 2023.

Al link di seguito riportato, è possibile vedere l’intervista dei nostri studenti a Telepace.

Mercoledì 17 Maggio 2023, alla presenza del Sindaco Damiano Tommasi e del Vescovo della Diocesi di Verona Mons. Domenico Pompili, la nostra studentessa Caterina Roccaro della classe 4^A Liceo Scientifico ha presentato e guidato la mostra “Il mio Purgatorio. Dante profeta di speranza” presso Castel San Pietro.