Una visita dall’Australia per i nostri studenti di inglese

Lo scorso 11 aprile la nostra scuola ha avuto il piacere di ospitare un gruppo di 9 studenti e la Preside di un liceo linguistico australiano di Adelaide che ci aveva contattati perché desiderosi di conoscere la nostra realtà scolastica.

In questo liceo si studia anche la lingua italiana e gli studenti erano in viaggio di istruzione in Italia.  Alcuni nostri studenti avevano già intrapreso da tempo una corrispondenza in lingua inglese e quindi una conoscenza virtuale con gli studenti australiani e hanno così potuto conoscersi di persona durante la loro visita. L’incontro è stato molto arricchente sia dal punto di vista linguistico che culturale per tutti gli studenti coinvolti oltre che estremamente motivante per lo studio della lingua e della cultura straniera.
Grazie ai nostri ospiti per la gradita visita!