Una gradita visita dalla Slovacchia

Un gruppo di otto studentesse slovacche ha fatto visita di recente al Don Bosco nell’ambito di un viaggio di istruzione in Italia. Provenienti dal liceo cattolico Santa Monica di Prešov , città situata nella parte est della Slovacchia, le ragazze erano accompagnate dalle loro insegnanti di italiano e francese.

Il gruppo è stato accolto dal Preside e dal Direttore i quali,  con l’aiuto della traduzione in inglese di  Emanuela e Luigi, studenti di 5 classico, hanno illustrato la storia del nostro istituto.

Le ragazze slovacche hanno visitato quindi la scuola media ed elementare, suscitando curiosità e simpatia soprattutto tra i più piccoli, ed infine la scuola superiore Con alcuni dei nostri studenti di 4 e 5 liceo hanno assistito ad alcuni esperimenti in laboratorio di fisica e hanno infine presentato la loro scuola, che è stata inaugurata nel 1994.

Anche se breve, la visita è stata molto apprezzata sia dalla scolaresca slovacca, sia dai nostri studenti. Ci auguriamo di poter collaborare con loro in futuro.

Visita il sito del liceo Santa Monica