Gli studenti del liceo delle scienze applicate alla notte dei ricercatori 2016

Venerdì 30 settembre la classe 4 C del liceo delle scienze applicate ha visitato un interessante laboratorio all’interno della manifestazione “Venetonight” Notte dei Ricercatori 2016.

Gli studenti hanno approfondito in che cosa consiste la ricerca biologica in campo medico ascoltando in che cosa consistono i progetti in corso. Alcuni di loro hanno chiesto quali sono le caratteristiche che deve possedere chi fa ricerca e qual è la strada per arrivarci. La risposta è stata: “Conoscenza, costanza e passione, unite al sapersi relazionare e cercare persone con cui collaborare”.
L’iniziativa si è rivelata molto utile per aiutare gli studenti ad orientarsi dopo la conclusione del loro percorso scolastico.
dsc_0152 dsc_0153 dsc_0154 dsc_0155 dsc_0156