Don Claudio Burgio ospite dell’Assemblea d’Istituto

Nella giornata di martedì 30 aprile si è tenuta la prima assemblea d’Istituto dell’anno scolastico 2023/2024.

I Rappresentanti degli studenti della nostra scuola, che si sono molto spesi nell’organizzazione della giornata, ci raccontano: “L’ospite dell’assemblea è stato Don Claudio Burgio, cappellano del carcere minorile “Cesare Beccaria” di Milano. Don Claudio è anche fondatore e presidente dell’associazione Kayrós, una comunità che dal 2000 accoglie i giovani ragazzi in difficoltà, in stato di abbandono o disagio, allo scopo di promuovere un reinserimento sociale autonomo e responsabile.

Durante il corso dell’assemblea Don Claudio ha parlato della sua esperienza in comunità e del carcere minorile, raccontando alcuni episodi particolari e portando come testimonianza la storia di vita di alcuni giovani che ha incontrato e che, col tempo, sono poi diventati dei cantanti di spicco tra gli adolescenti, come Baby Gang, Sacky e altri.

Dopo aver proiettato anche qualche intervista e qualche video-spiegazione, Don Claudio ha risposto alle domande dei nostri studenti che hanno conosciuto, probabilmente per la prima volta, una realtà così difficile.”