I ragazzi di 4^ Linguistico in scambio culturale a Linares (Spagna)

Dal 6 al 10 maggio, gli studenti della classe 4^ linguistico, accompagnati dalla prof.ssa di spagnolo Sabrina Castelletti e dalla prof.ssa di cinese Min Sun, hanno partecipato ad un viaggio di immersione linguistica presso la cittadina di Linares, ospiti del Collegio Salesiano “San Augustin Linares”, l’Erasmus partner della nostra scuola, nella provincia spagnola di Jaén.

I nostri studenti hanno visitato la scuola spagnola durante il normale svolgimento delle lezioni e vari luoghi di maggior interesse culturale-storico in Andalusia. Il momento clou di questa visita è stato la calorosa accoglienza da parte della Sindaca Auxi del Olmo e alcuni componenti della giunta comunale della città di Linares.

Si augura che questo viaggio d’istruzione possa essere il punto di partenza di un vero scambio culturale reciproco che rafforzi il nostro legame e consolidi la nostra amicizia e avremo presto l’occasione di accogliere gli studenti spagnoli nella nostra scuola.