La squadra di robotica IDB Tech-no-logic incontra il Presidente della Repubblica Mattarella

Anche Verona è stata ospite alla cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico.

Gli studenti del Liceo delle Scienze Applicate dell’Istituto Salesiano Don Bosco di Verona, infatti, sono stati invitati all’evento “Tutti a scuola”, che si è tenuto in un istituto all’Isola d’Elba, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del ministro dell’Istruzione, Bussetti.

Gli studenti veronesi, con gli insegnanti e il dirigente scolastico, sono stati invitati come “eccellenze” per il lavoro della First Lego League: un robot interamente costruiti con i celebri mattoncini, che ha visto i ragazzi della terza liceo sbaragliare la concorrenza nella selezione nazionale e poi vincere ai Mondiali di robotica, che si sono svolti a Detroit, negli Stati Uniti.

Guarda il post sulla nostra pagina facebook